L'importanza della prequalifica

Scritto dalla Redazione Progeacasa il 24-10-2020

Come fare per comprare casa?
Il primo, importante passo è quello di effettuare una consulenza finanziaria.

 

L'IMPORTANZA DELLA PREQUALIFICA

 

Perchè è così importante?

Spesso si cede all'entusiasmo di questa nuova avventura, iniziando a guardare gli annunci immobiliari e a "sognare" quale potrà essere la nostra futura casa.

La prima inevitabile conseguenza sarà di essere travolto da telefonate, email e proposte di Agenzie Immobiliari che, accolta la tua richiesta di acquisto, vorranno proporti la soluzione migliore e con le caratteristiche che stai cercando. A questo seguiranno i primi appuntamenti, poichè sarai inevitabilmente curioso di vedere quell'immobile che dalle foto ti ha davvero colpito...

L'IMPORTANZA DELLA PREQUALIFICA

 

Il rischio è quello di disperdere le energie inutilmente oltre che di restare delusi da quelle che sono le reali possibilità rispetto alla casa che vorremmo.

Eh già, perchè ti sveliamo un segreto: fare una simulazione di mutuo su un sito online non basterà, o meglio, non servirà affatto!

Per prequalificare la tua domanda di mutuo sono necessari una serie di documenti (buste paga, Cud, stato di famiglia, eventuali prestiti in corso, ecc.) che solo un professionista competente sarà in grado di studiare e mettere sul piatto della bilancia per poter valutare il REALE ammontare del mutuo che potrà esserti concesso dalla banca.

 

L'IMPORTANZA DELLA PREQUALIFICA

 

Molto spesso, la reale cifra di mutuo concessa non corrisponde alla nostra previsione iniziale, ecco perchè subentra la delusione poichè quell'appartamento di cui ti eri innamorato è decisamente fuori portata e la tentazione di mollare tutto è forte.

 

Come evitare di arrivare a questo punto?

Dopo aver messo da parte l'entusiasmo iniziale, che pure è necessario per intraprendere un percorso come l'acquisto di una casa, è bene fare dei passi ponderati, primo tra tutti PRENOTARE UNA CONSULENZA FINANZIARIA GRATUITA per avere un'idea di quella che sarà la cifra che la banca potrà erogare a tuo favore.

 

L'IMPORTANZA DELLA PREQUALIFICA

 

Come accennato prima, dipenderà da molti fattori ma il professionista che avrai di fronte saprà guidarti con competenza e serietà, chiedendoti di fornirgli tutta la documentazione necessaria all'elaborazione della tua richiesta. Nel giro di 10-15 giorni potrai avere una "delibera di mutuo" o "voucher di mutuo" che ti darà specifiche indicazioni della somma a tua disposizione!

A questo punto, potrai iniziare la ricerca della casa che fa per te, ricondizionando la tua scelta in base a criteri reali e certi!

 

Grazie al nostro partner  AUXILIA  ti offriamo la possibilità di fare la consulenza ON-LINE GRATUITA con un professionista e stimare l’importo di cui potrai disporre per effettuare una proposta d’acquisto.

 

L'IMPORTANZA DELLA PREQUALIFICA

 

Non perdere tempo e richiedi una videoconsulenza GRATUITA in tempo reale! 

Nome:
Telefono (*):
E-Mail (*):

Registrandoti a questo servizio dichiari di aver letto e accettato la nostra Informativa sulla Privacy

 Richiedi Informazioni