“La proposta è bassa! Aspettiamo ancora qualche mese perché fra poco i prezzi aumenteranno”.

Scritto dalla Redazione Progeacasa il 13-06-2019

NON DISPONIBILE

 

 

Oggi il mercato immobiliare a Roma si sta muovendo, in termini di maggiori vendite, solo grazie all’aumento delle richieste di acquisto dovute al calo dei prezzi degli immobili. Questo é emerso anche alla presentazione del primo Rapporto 2019 dell'Osservatorio di Nomisma sul Mercato Immobiliare allontanando ancora la possibilità di una inversione di tendenza sul fronte dei prezzi: “dove permane una situazione di stagnazione: -0,9% la variazione media prevista quest’anno per le grandi città, valori simili a quelli registrati nel 2018 (a eccezione di alcune zone particolarmente richieste nelle grandi città, Milano in testa)”. Questo é dovuto a molti fattori ma quelli determinanti sono causati da: una svalutazione fisiologica dopo la stagione dei prezzi gonfiati prima del 2008; dalle tante costruzioni edificate nel boom economico degli anni ’60 che hanno bisogno di essere riammodernate e da appartamenti che si presentano sul mercato con davvero poca manutenzione fatta. A dimostrazione di tutto ciò: le case nuove, costruite in città, si vendono bene e anche in poco tempo.

 

NON DISPONIBILE

 

I proprietari di immobili che hanno recepito questo hanno venduto velocemente e realizzato il prezzo giusto di mercato, mentre chi ha aspettato la “Ripresa del Mercato”, rifiutando eventuali offerte in linea in quel momento, ha perso soldi nella vendita.

 

Vendere casa oggi é molto complicato ed il rischio di perdere valore nel tempo é molto alto. La nostra ultraventennale esperienza ci dice che oggi, il venditore non può commettere l’errore di posizionare il proprio immobile ad un prezzo fuori mercato per poi vedere la propria abitazione svalutarsi in un mercato saturo di immobili ma piuttosto vendere velocemente al maggior prezzo che il mercato é disposto a pagare, fermando così la continua perdita di valore. 

 

Noi di Progeacasa affiliato Frimm possiamo aiutarti a vendere casa in 60 giorni.

 NON DISPONIBILE

Nome:
Telefono (*):
E-Mail (*):

Registrandoti a questo servizio dichiari di aver letto e accettato la nostra Informativa sulla Privacy

 Richiedi Informazioni